3 aprile 2018

Il massaggio drenante: l’alleato preferito dalle donne per la prova costume

Elena Rastelli
Scrive per il suo blog:
wellnessinblog.com

Una recente ricerca sociologica ha rivelato che la cellulite è l’inestetismo che più influisce sull’autostima di noi donne.

Argomenti:

Ci fa sentire a disagio nel mostrarci in costume, ad indossare gonne e pantaloni corti… e in alcuni casi ci porta addirittura a provare vergogna nell’intimità con il partner.
E’ capitato ad ognuna di noi di vivere almeno una delle situazioni appena descritte, e come ogni anno accade, appena le temperature salgono e la lunghezza dei pantaloni inizia a diminuire il nostro cervello lancia l’allarme rosso della “prova costume” !!

Ecco allora che tutte iniziamo la folle ricerca della soluzione miracolosa che per “quest’anno ci salverà”.

Fallendo miseramente! La verità è che la ritenzione idrica, alias cellulite, è una malattia a decorso progressivo. Questo significa che, se non trattata, tende inesorabilmente a peggiorare, fino a diventare irreversibile

Quindi il vero rimedio, come quasi in tutte le cose, è la costanza; combattere la cellulite è una maratona, non una corsa sui 100 metri. E, soprattutto, non esistono rimedi miracolosi dell’ultimo mese!!

Ecco cosa dovreste imparare a fare (sempre) per sentirvi belle come dee greche nel vostro migliore bikini:

 

SEMPLICI E SANE ABITUDINI
Prima di tutto controllare l’alimentazione, calcolando sia le calorie ma soprattutto i macronutrienti (io consiglio sempre una chiacchierata con un bravo nutrizionista che vi tracci la strada del benessere!). Come seconda cosa bevete, bevete, bevete. Consumare almeno 2 litri di acqua al giorno devono essere una condizione imprescindibile perché l’acqua stimola il metabolismo, mantiene il corpo giovane, attiva il processo di termogenesi e libera le cellule dalle tossine, riducendo anche le infiammazioni che causano la cellulite. Infine fare attività fisica, ancor meglio se mirata alla tonificazione muscolare, aiuta a riattivare il sistema circolatorio quindi a smaltire gli elementi di scarto del nostro corpo.

MASSAGGI DRENANTI
La cellulite si forma a causa di un’alterazione del microcircolo che impedisce ai tessuti di smaltire le “scorie” del metabolismo e genera l’infiammazione delle cellule di grasso (adipociti) che aumentano di volume, formando cumuli duri e compatti e perdita di elasticità del tessuto connettivale che ricopre lo strato di adipociti. Ed è la somma di questi due fattori che, nel tempo, causa il tanto odiato effetto a “buccia d’arancia”. Per ridurla è necessario prima ripristinare il corretto funzionamento del microcircolo e poi mantenerlo. A questo servono, e a mio avviso sono fondamentali, i massaggi drenanti!

Si tratta di massaggi assolutamente delicati e rilassanti che prevedono una sequenza di movimenti lenti e ritmati che hanno come caratteristica principale la riattivazione delle stazioni linfatiche.

Il sistema linfatico, a differenza di quello sanguigno, non ha nessun organo di pompaggio, quindi la riattivazione deve essere fatta manualmente.

I benefici e gli effetti di questo massaggio sono molteplici perché oltre a drenare i liquidi in eccesso e ridurre la ritenzione idrica, nonché gli inestetismi della pelle, depura l’organismo e distende le fibre muscolari con effetto rilassante sull’intero sistema nervoso. Io, vi consiglio di alternare cicli da 10 massaggi almeno 2 volte all’anno.

Combinando questi semplici consigli con il giusto trattamento (massaggi drenanti) non dovrete più temere la cellulite..tutto l’anno!

Elena Rastelli
Sull'autore:
Sull'autore:

Mi chiamo Elena, classe 86, laureata in Lettere Moderne, Functional trainer, Blogger e mamma di una bellissima nanetta di quasi 5 anni. Ecco, queste sono sicuramente le 6 certezze che ho nella vita, il resto cambia e si trasforma costantemente! Ho iniziato a scrivere al mio blog circa 2 annetti fa per gioco e per condividere con le amiche la mia, forse per loro assillante, passione per il benessere e il fitness!! Con immensa gioia si è poi trasformato in un lavoro che amo tantissimo e che mi sta regalando tante soddisfazioni a livello professionale e umano!

Puoi trovare di più sul suo blog:
wellnessinblog.com

Call Me Spa è la rivoluzione dei servizi di Benessere, Bellezza e Fitness On Demand. Un’ampia gamma di servizi premium offerti direttamente dove vuoi e quando vuoi (a casa, in hotel o in ufficio) da un team di professionisti accreditati ed esperti, disponibile 7 giorni a settimana, dalle 7 alle 23.

Servizi
Info
Lingua
Follow Us

Pagamenti Sicuri

© 2018 Call Me Spa – All rights reserved.